Vela

I corsi di vela si tengono durante tutto l’anno, estendendosi, quindi, anche al periodo invernale. Un valore aggiunto che garantisce continuità al programma sportivo dei corsisti, offrendo l’occasione per coltivare una passione che potrebbe rivelarsi una propensione tesa all’agonismo: un’opportunità che incoraggia capacità ed interessi a sfidare disciplina e competizione.

La Scuola Vela Ragusa è riconosciuta dalla FIV, Federazione Italiana Vela e la direzione dei corsi è affidata ad istruttori federali.

Corsi aperti a tutti, a partire già dai bambini, sino a ragazzi ed adulti, i quali verranno preparati a bordo di barche federali collettive, il Tridente, o singole, Optimist ed Open Bic.

Il corso si sviluppa in 5 lezioni, per un totale di circa 10 ore, e si articola in tre livelli.

Corso avviamentoCorsi perfezionamento
Obiettivo è iniziare bambini e ragazzi dai 6 anni in poi alla vela, portandoli ad una chiara conoscenza delle basi della navigazioni a vela e ad una sufficiente padronanza delle manovre.Nascono con l'obiettivo di dare continuità al programma sportivo di quei bambini e ragazzi che, dopo aver partecipato ai corsi di avviamento, desiderano perfezionarsi, interpretando la vela anche in termini agonistici.
 
abbigliamento
Con riferimento all’abbigliamento, sarebbe consigliabile munirsi di: scarpe da ginnastica o da barca, con suola di gomma chiara, bermuda da bagno, magliette tipo lycra, k-way o giacca leggera impermeabile (o cerata), ciabatte di gomma, cappellino da sole.
Gallery_vela2_thumbGallery_vela1_thumbGallery_vela3_thumb